Preventivo Cessione del quinto

Calcola la rata della tua cessione del quinto e scegli l'offerta migliore

Calcolo cessione del quinto

Che cos'è la Cessione del quinto?

La cessione del quinto è un finanziamento a tasso fisso, con rate costanti. Diverse sono le caratteristiche che lo differenziano rispetto ad un prestito personale o ai cosiddetti prestiti al consumo. La cessione del quinto non è un finanziamento finalizzato. Chi riceve il prestito non è tenuto ad indicare in che modo utilizzerà il credito ricevuto.

La cessione del quinto si rivolge, in particolar, modo a dipendenti pubblici, dipendenti statali e alcune categorie di dipendenti privati, con determinate caratteristiche. In questo caso, si parla di cessione del quinto dello stipendio. La cessione del quinto della pensione, invece, è il prestito rivolto esclusivamente alla categoria dei pensionati.

Particolare anche la modalità di rimborso del finanziamento. Il beneficiario del prestito non deve occuparsi in prima persona del pagamento della rata. Sarà il datore di lavoro o l’ente pensionistico a trattenere direttamente sulla busta paga o sulla pensione un importo mensile pari ad un quinto dello stipendio o della pensione.

Possono richiedere una cessione del quinto i soggetti in età compresa tra 18 ed 85 anni. Una cessione del quinto prevede un numero massimo di 120 rate. L’importo massimo ottenibile varia da € 5.000,00 ad € 85.000,00.

Oltre ad un documento d’identità e al codice fiscale, per richiedere una cessione del quinto è necessario presentare l’ultimo cedolino della pensione per i pensionati mentre per i dipendenti il certificato di stipendio e l’ultima busta paga.

Calcola la rata della tua cessione del quinto e scegli la migliore soluzione dopo aver effettuato il confronto.


Preventivo Cessione del Quinto

Richiedere un Preventivo Cessione del Quinto Online è semplice e veloce. Con comparatore.eu avrai la possibilità di calcolare la rata effettuando la comparazione delle offerte dei nostri partners ed avrai a disposizione consulenti finanziari specializzati pronti ad aiutarti a scegliere la migliore soluzione rispecchiando le tue esigenze.

Per calcolare la rata ti basterà solo inserire i dati indispensabili a richiedere il preventivo, successivamente potrai scegliere se inviarci la richiesta che non sarà in alcun odo vincolante.



Preventivo Cessione del Quinto: chi può richiederlo?

Il Preventivo Cessione del Quinto può essere richiesto da tutte le tipologie di dipendenti a tempo indeterminato e da tutti i pensionati fino a 85 anni di età. L'unico requisito è avere uno stipendio o una pensione minima garantita e di non avere altre Cessioni in corso stipulate da poco. Nel caso di prestito con cessione del quinto in corso, da normativa, è possibile effettuare il Rinnovo Cessione del Quinto solo se è stato pagato almeno il 40% delle rate del finanziamento in corso. Ad esempio: Stipulando una cessione di 120 rate è possibile effettuarne il rinnovo a partire dalla 49 rata pagata.



Preventivo Cessione del Quinto: come richiederlo?

Con Comparatore.eu richiedere il Preventivo Cessione del Quinto è estramamente semplice. Basta compilare il modulo presente su questa pagina, con i dati richiesti. In pochi secondi avrai a disposizione diverse soluzioni, una volta trovata quella che soddisfa appieno le tue esigenze, potrai decidere quindi di inviare la richiesta in valutazione ed in breve tempo sarai contattato da un nostro consulente che verificherà la veridicità dei dati immessi e ti fornirà una consulenza gratuita a 360°.



Preventivo Cessione del Quinto per pensionati INPS e INPDAP

Se sei un pensionato, calcolare il preventivo cessione del quinto INPS o INPDAP è estremamente facile, infatti all'interno del form, che trovi in cima alla pagina, basterà selezionare "pensionato inps" o "pensionato inpdap" nell' apposita sezione tipologia richiedente, inserire l'importo rata richiesto, la durata del finanziamento e la data di nascita del richiedente.

Le condizioni sono molto vantaggiose in quanto il prestito sarà in convenzione diretta con l’INPS/INPDAP e permette di avere dei tassi vantaggiosi per la categoria pensionati.


Preventivo Cessione del Quinto per dipendenti Pubblici e Statali in Convenzione

Sei un dipendente Pubblico / Statale? Nessun problema, sempre nella sezione tipologia richiedente all'interno del form basterà scegliere "Dipendente statale"  o "Dipendente pubblico" e continuare la compilazione inserendo l'importo della rata con limite massimo 1/5 del tuo stipendio, la durata della cessione, la tua data di nascita, il sesso ed in questo caso la data di assunzione.



Preventivo Cessione del Quinto altre tipologie richiedenti?

Comparatore.eu permette di effettuare il calcolo della cessione del quinto anche per le altre tipologie di richiedenti, infatti che tu sia:

  • Dipendente privato
  • Dipendente Parabubblico
  • Dipendente poste
  • Dipendente ferrovie
  • Medico convenzionato

sempre all' interno del form di richiesta, inserirai la categoria di richiedente alla quale appartieni ed il gioco è fatto!



Step per richiedere un preventivo a Comparatore.eu:

  • Compilare il form presente su questa pagina con i dati richiesti (Importo rata, durata finanziamento, tipologia richiedente, sesso, data di nascita e data di assunzione)
  • Effettuare il calcolo con l'apposito pulsante "Calcola"
  • Scegliere la migliore soluzione proposta e richiederne l'approvazione
  • Inserire i dati necessari per il ricontatto.


Semplice no? Cosa aspetti?

Calcola la rata della tua cessione del quinto!